Modalità di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia della Procedura Abilitativa Semplificata (PAS) per gli impianti di produzione di energia alimentati da fonte rinnovabile, ai sensi dell’art. 6, comma 7-bis) del d.lgs. 28/2011
L’art. 6, comma 7-bis) del d.lgs. 28/2011 prevede che per gli interventi assoggettati alla Procedura Abilitativa Semplificata (PAS), per i quali il Comune abbia fatto decorrere il periodo di trenta giorni dalla data di ricezione della dichiarazione di Procedura Abilitativa Semplificata senza aver provveduto ad attivare il procedimento per il rilascio del titolo abilitativo, su richiesta dell'interessato alla realizzazione dell'intervento medesimo, il richiedente provvede alla richiesta di pubblicazione della dichiarazione sul Bollettino Ufficiale entro i successivi dieci giorni.
A riguardo si forniscono le istruzioni per consentire al richiedente di predisporre l’avviso da pubblicare sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia. Il richiedente pubblica sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia:
- il Modulo di cui alla presente pagina deve essere compilato in tutte le sue parti.
- il Modulo dovrà essere inserito esclusivamente in formato (.docx)
Nella pagina di inserimento dell’inserzione, nel campo soggetto inserire il nome della società richiedente, mentre l'oggetto dell'inserzione è il seguente:
Comune __________________________ (Prov ____) - Procedura Abilitativa Semplificata (PAS) identificata con id FRPS _________________ impianto di produzione di energia elettrica alimentato da fonte _______________ di potenza ________ e relative opere di connessione alla rete elettrica da ubicarsi in località _________________________ catasto___________(fabbricati/terreni) Comune Catastale________________ Mappali ________________ Fg. ______________ Subalterno _______________
Si informa che ai sensi dell’art. 6, comma 7-bis del d.lgs. 28/2011, dal giorno della pubblicazione sul BURL decorrono i termini previsti dalla legge per l’impugnazione della Procedura Abilitativa Semplificata indicata nel Modulo dichiarativo.
__________________________________________
Informativa
I dati forniti con il presente modulo adempiono ad un obbligo di legge e sono forniti volontariamente dall’utente.
Resta inteso che sussiste esclusiva responsabilità del Proponente nel caso di pubblicazione di dati inesatti o non veritieri, come indicato dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 si precisa che “chiunque rilasci dichiarazioni mendaci, formi atti falsi o ne faccia uso nei casi previsti dal presente testo unico è punito dai sensi del Codice penale e dalle leggi speciali in materia. L’esibizione di un atto contenente dati non più rispondenti a verità equivale ad uso di atto falso. Le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli articoli 46 e 47 sono considerate come fatte a pubblico ufficiale”.
Si precisa che non è prevista la restituzione degli oneri di bollo nel caso in cui il Modulo sia compilato in modo incompleto.
Per consultazioni e informazioni:
Canobio Roberto - roberto_canobio@regione.lombardia.it